Corso di formazione in agroecologia a Lampedusa: iscriviti!

il 21/02/2022

Terra! e AgricolaMpidusa lanciano un corso di formazione gratuito rivolto alla comunità lampedusana, per conoscere e approfondire tecniche e pratiche di agricoltura ecologica. Il corso è rivolto a un massimo di 10 persone.

Il 28 Febbraio inizierà il primo modulo - in parte in presenza e in parte online - in cui affronteremo il tema della fertilità del suolo e della gestione dell’acqua in climi aridi, oltre ad approfondire i metodi naturali e pratiche per la fertilità del suolo.

Il corso sarà tenuto dai docenti dell'Università di Palermo Tommaso La Mantia, Paola Quatrini, Rafael Bueno e da Luigi Rotondo dell’associazione Coltivare Bio Naturale_Amici della Natura.

Con questo percorso di formazione vogliamo condividere e aumentare conoscenze e competenze di agricoltura ecologica. Chi frequenterà avrà una possibilità di inserimento lavorativo nella Cooperativa Agricola Mpidusa oltre a ricevere un attestato di partecipazione.

Per maggiori dettagli scriveteci a info@agricolampidusa.it

Programma del corso

Modulo 1

• 28 febbraio - in presenza (h 9-12:30): presentazione del corso e visita alla Cooperativa Agricola Mpidusa