Pubblicato da Redazione
il 05/03/2026
In questo marzo caldissimo, sia in termini climatici che politici, abbiamo deciso di costruire uno spazio di riflessione e dialogo dedicato a chi, ogni giorno, sostiene e segue Terra! Abbiamo organizzato tre incontri in cui affronteremo alcuni temi del presente che stiamo vivendo, fermandoci a discuterne con l'aiuto di persone esperte, attivist* e giornalist*.
Prendendo in prestito il titolo del libro più famoso di Rachel Carson, abbiamo chiamato questo ciclo di incontri Primavera rumorosa! un invito a non tacere, a non farci schiacciare da ciò che sta accadendo intorno a noi ma, al contrario, a prendere parola e a farci sentire.
Partendo da alcuni avvenimenti e fatti di attualità, vogliamo esplorare il legame profondo tra cibo, crisi climatica, diritti e ambiente. Passeremo dall'impatto dell'uragano Harry sull'agricoltura del Mezzogiorno, al riconoscimento della cucina italiana a patrimonio UNESCO, fino alle conseguenze dei trattati internazionali sul nostro Paese. Lo faremo in tre "brevi lezioni", dialoghi aperti e pensati per riflettere in modo collettivo sul lavoro di Terra!
Tutti gli incontri avverranno su Zoom, dalle 18:00 alle 19:00 e si partecipa tramite iscrizione sul sito di Terra!
Intervengono:
intervengono:
intervengono:
ISCRIVITI ORA
NEWS