Nasce Facefood, la Comunità per la Terra

Pubblicato da Redazione

il 19/09/2022

La home page di Facefood

Dal 20 settembre è ufficialmente online Facefood, la nuova piattaforma dedicata alla Comunità agroecologica di Terra!
Qui si incontreranno attiviste e ativisti, aziende agricole, botteghe e chef che ogni giorno, con il loro lavoro, portano avanti pratiche virtuose e rispettose dell'ambiente e dei diritti.

Facefood si articola in diverse aree, ognuna pensata per valorizzare i membri della comunità e favorire il dialogo tra gli attori delle filiere e i cittadini e cittadine che vogliono allontanarsi dalle dinamiche di produzione e consumo insostenibili.

Si passa dalla mappatura interattiva delle realtà agroecologiche, con storie e contatti, fino alle ricette e i prodotti del mese. Pratiche guide per comprendere il cambiamento necessario delle filiere agroalimentari.

Facefood è ancora di più. Uno spazio ampio fatto di persone che si impegnano per creare sistemi alimentari più giusti per l'ambiente e per le persone, che si ritroveranno nell'area discussione, un forum per scambiare idee, proposte e opinioni tra addetti ai lavori, cittadine e cittadini.

L'area formazione, infine, permetterà a chiunque di acquisire gli strumenti necessari per attivarsi e conoscere l'agroecologia, l'unico paradigma che può permetterci di eradicare un sistema distorto dall'estrattivismo e l'accumulo sfrenato.

Entra a far parte della Comunità per la Terra, entra in Facefood!


Iscriviti a Facefood



News

? Preferenze Cookies