Agricola Mpidusa festeggia un'alleanza fra agricoltura e commercio locale

Pubblicato da

il 13/07/2022

I volti della cooperativa Agricola Mpidusa

In questi giorni di luglio 2022 la nostra cooperativa Agricola Mpidusa ha rilanciato fortemente le attività di vendita di ortaggi e verdure agroecologici e a km0.

I terreni di Contrada Imbriacola scoppiano di salute e forniscono diverse varietà stagionali che a Lampedusa sono molto richieste. Ed è proprio di recente che abbiamo tagliato traguardo importante: le 200 forniture al negozio di ortofrutta locale, Lampedusa Frutta e verdura “Du Marsalise, gestito da Carmelo, che vende anche i prodotti dei terreni della cooperativa.

Per ben duecento volte abbiamo portato ortaggi e verdure dell’Agricola Mpidusa da Carmelo, che li distribuisce ai cittadini e ai turisti che passano in negozio. Grazie a questa alleanza fra chi produce e chi commercia sull’isola, possiamo offrire prodotti freschi e di filiera corta alla comunità locale.

Con lui abbiamo festeggiato tagliando una torta e brindando alla nostra collaborazione.

E’ infatti questo uno degli scopi più profondi delle cooperative di comunità: costruire legami con il territorio, che permettano il mutuo fiorire delle attività economiche con un’impronta sociale e di sviluppo sostenibile. Il supporto della comunità locale è fondamentale per una realtà come l’Agricola Mpidusa, e poter contare su reti commerciali territoriali rafforza la sua missione.



News

? Preferenze Cookies