La trasparenza è uno dei valori che guida il nostro lavoro, ogni giorno.

Trasparenza in primo luogo nei confronti dei donatori, pubblici e privati. Il loro sostegno rende possibili le nostre azioni, il nostro lavoro di investigazione e denuncia.

Grazie a loro, ogni giorno ci impegniamo per costruire un’alternativa che tenga insieme giustizia ambientale e sociale.

Trasparenza verso tutti gli interlocutori interni ed esterni all’associazione, ai quali riteniamo necessario raccontare quello che facciamo e come finanziamo le nostre azioni, investigazioni e campagne.

Per questo scegliamo di pubblicare, ogni anno, insieme al bilancio anche la Relazione delle Attività, per raccontare meglio cosa è stato fatto nel corso dell’anno, gli obiettivi raggiunti, le sfide affrontate, tutte e tutti insieme.

2021

Il 2021 doveva essere l'anno della ripartenza e invece le disuguaglianze sociali che la pandemia ha fatto emergere si sono solo rafforzate.

E' stato il quinto anno più caldo con una temperatura di 1,2°C oltre le temperature pre - industriali. Ecco perché il nostro lavoro si è concentrato molto sull'impatto dei cambiamenti climatici, che stanno mettendo in ginocchio intere famiglie e un comparto, quello agricolo, da cui dipende la nostra stessa sussistenza.

Abbiamo lavorato sodo per l'approvazione di una PAC amica del clima e delle piccole aziende, ma gli interessi economici dell'agro industria, anche questa volta, hanno prevalso sulla vita dei piccoli agricoltori.

Il 2021 è anche stato l'anno dell'approvazione del divieto delle aste al doppio ribasso, una vittoria non facile, che abbiamo conquistato con grande determinazione!

Uno strumento che anche l'Europa ha riconosciuto dannoso per tutta la filiera agroalimentare!

E allora ripercorriamo insieme questo 2021, nelle pagine della Relazione delle attività.

Relazione delle attività 2021

scarica

Archivio Relazione delle attività

Qui puoi scaricare le Relazioni delle attività degli anni precedenti.

2020 download
2019 download
2018 download

Archivio Bilanci

Qui puoi trovare li Bilanci degli anni precedenti.

2020 download
2019 download