Scuola della Terra
Ecco i nostri tirocinanti

Pubblicato da Redazione

il 29/08/2022

Prosegue la collaborazione dei giovani aspiranti agricoltori che hanno intrapreso una collaborazione con le aziende partner dopo l’ultimo ciclo della Scuola Della Terra Emilio Sereni in Liguria!



La Scuola della Terra Emilio Sereni


Monica, Federico e Michael stanno realizzando i loro project work, selezionati dal nostro comitato scientifico al termine del percorso formativo. Monica si trova alLa Tabacca e cura eventi, campi estivi, raccolta degli ortaggi e cucina, facendo della multifunzionalità il suo pane quotidiano! Federico è invece impegnato con Tutti giú per terra - azienda agricola, dove si prende cura degli animali e sta realizzando un orto didattico.


Sempre qui, Michael invece sviluppa la sua idea di implementare una rete di approvvigionamenti a km0 per caratterizzare gli eventi pubblici dell'azienda. Dove non si arriva con la produzione interna, si cercherà di sopperire con prodotti di filiere cortissime e agroecologiche.

Oltre ai tre giovani che hanno visto selezionato il proprio project work, altri partecipanti alla Scuola della Terra hanno deciso di restare a collaborare con le aziende partner, segno che questo nuovo ciclo di formazione in Liguria ha generato tante relazioni: speriamo che si possano consolidare sempre più!



News


? Preferenze Cookies