“Ripartiamo dalla terra che non ha confini e trae forza dalle differenze“. Con questo messaggio Barack Obama ha ricevuto, martedì 9 maggio, i semi recuperati attraverso il nostro progetto P’orto di Lampedusa al Seeds&Chips, il summit internazionale sulla food innovation tenutosi a Milano.
Fave, lenticchie, orzo, zucchine, sono questi i semi delle coltivazioni dell’isola di Lampedusa – simbolo mondiale di accoglienza, solidarietà e umanità – che Obama ha ricevuto dal Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina.
Un bel riconoscimento del lungo lavoro fatto da Terra!, in questi anni, attraverso gli orti urbani, con il quale abbiamo voluto rilanciare l’agricoltura locale coinvolgendo gli abitanti dell’isola, recuperando le tradizioni e traghettandole nel futuro grazie all’utilizzo di tecniche ecologiche.
Per supportare concretamente e conoscere da vicino il progetto “P’orto di Lampedusa” è possibile partecipare dal 30 luglio al 6 agosto al Terra!Camp, il campo di volontariato estivo che la nostra associazione organizza sull’isola. Per info e iscrizioni, visita la pagina bit.ly/TerraCamp2017
Leggi gli articoli di Corriere Sociale e Il Sole 24 ore