Giorgia Bocca

Giacomo Lepri
Fabio Ciconte

Responsabile Formazione di Terra!, è specializzata in agricoltura urbana ed ecologica. Si occupa di ambientalismo da circa 15 anni e ha lavorato su  campagne e progetti con associazioni quali Greenpeace, Wwf, Legambiente ed Enpa, dedicandosi all’educazione ambientale e alla divulgazione, e curando diverse pubblicazioni  rivolte agli insegnanti e ai bambini.

È stata organizzatrice di campi e attività rivolte ai giovani e ai bambini in aree protette in diverse regioni d’Italia per il WWF e ha lavorato come consulente ambientale per la campagna “Il treno verde” di Legambiente. È fondatrice dell’associazione “Libera scola di agricoltura sinergica Emilia Hazelip” e ha fatto parte del consiglio direttivo dell’Accademia di Permacultura. Dal 2005 studia e ricerca insieme ad un gruppo di progettazione ecologica, approfondendo la permacultura come strumento per progettare un modello ripetibile d’insediamento agricolo a partire dall’azienda agricola “La Tabacca”.