Grazie per la tua adesione!

Grazie per aver scelto di unirti a Terra! per chiedere al Ministro delll'Agricoltura, Stefano Patuanelli, un intervento urgente per impedire che decine di migliaia di aziende siano costrette a chiudere, perché impossibilitate a rispettare le norme di commercializzazione con canoni estetici stringenti imposti dalla GDO.

La difficoltà di trovare mercati remunerativi per l’ortofrutta che non rispetta i canoni estetici, imposti dal settore retail, spinge sempre di più gli agricoltori a lasciare i prodotti sul campo, contribuendo in maniera significativa alle perdite alimentari.

Maggiore sarà il numero di produttori che si unirà alle nostre richieste, più forte faremo sentire la voce degli agricoltori presso i decisori politici, per ottenere cambiamenti urgenti.

Se vuoi puoi aiutarci ancora di più puoi coinvolgere altre aziende condividendo questo link

Vi aggiorneremo sui prossimi passi e sugli sviluppi dell'iniziativa.

A presto!

Il nuovo rapporto di Terra!

“Siamo alla frutta” denuncia l’insostenibilità dei meccanismi normativi e delle pratiche della grande distribuzione, che portano nelle nostre case prodotti sempre più standardizzati, e rivolge alle istituzioni e alla GDO la richiesta di intervenire con modifiche urgenti.